Finestre in Legno. Finestre in Legno e Alluminio. Finestre in PVC

Vantaggi delle finestre in Legno

Finestre di legno. Scegli la natura

Le finestre proposte da Biolam Italia:

  • Corrispondono ai più elevati standard di qualità e soddisfano le più elevate esigenze di efficienza energetica 
  • Sono in legno certificato: Abete rosso, Larice e Quercia 
  • Danno una sensazione di calore 
  • Garantiscono benessere e vita sana: (consigliate per chi soffre di asma, allergie e malattie respiratorie) 
  • Possibilità di grandi varietà e forme disponibili, design moderno ed elegante
  • Il legno è protetto con rivestimento di finitura 
  • Sono resistenti al fuoco 
  • Disponibili in legno e legno-alluminio (durata illimitata della finestra) 

Le migliori finestre sono di legno. Per vivere in un ambiente sano, elegante e confortevole, il legno è sicuramente l’opzione migliore. Il legno è il materiale migliore per gli infissi.

Finestre in Legno

RISPARMIO ENERGETICO

Il legno è un materiale naturale che si comporta eccezionalmente bene come materiale isolante e può ridurre significativamente i costi di riscaldamento e raffreddamento.

L'indice Uw ≤ 0,8 W/m2K è la misura per le FINESTRE PASSIVE di massima qualità (vedere le nostre Bio Termo S Alu  e  Bio Star Premium e soprattutto le nuove Bio New Star Premium)

SALUBRE

Il legno è un materiale vivo che respira e contribuisce a creare le condizioni per un ambiente di vita sano poiché regola l'umidità relativa nella stanza e non è elettrostatico. Tra tutte le meraviglie della natura, l'uomo è da sempre affezionato al legno.

Ed è anche per questo che il legno viene utilizzato da centinaia di anni per fabbricare finestre e porte. Invece le finestre in plastica PVC chiudono lo spazio ermeticamente, trattenendo l’umidità nell'ambiente. 

SOSTENIBILE

Gli infissi in legno hanno una vita molto lunga e spesso con il passare degli anni aumentano anche la loro qualità. Il rivestimento in alluminio all'esterno della finestra fornisce una protezione extra, quindi non è necessaria alcuna manutenzione aggiuntiva e la durata della finestra aumenta ulteriormente.

ECOLOGICO

Una produzione pulita con minore consumo di energia e meno emissioni di CO2 in confronto alle finestre in plastica. Il legno può essere riciclato e riutilizzato. Tutto il legno usato per i nostri infissi è di origine alpina. Il legno è biodegradabile. 

SICURO CONTRO GLI INCENDI 

Al contrario delle convinzioni comuni, il legno offre una resistenza contro il fuoco maggiore del calcestruzzo, poiché le parti carbonizzate del legno funzionano come uno scudo naturale. In caso di incendio, il legno non emette gas tossici e la struttura delle finestre in legno rimane stabile più a lungo. 

COSTRUZIONE SOLIDA, DURATA GARANTITA

I telai sono composti da giunzioni a incastro angolare estremamente forte che garantisce un eccezionale stabilità statica delle nostre finestre. La solidità della giunzione a incastro angolare deriva dalla grande superficie di incollaggio, che prolunga la vita della finestra. Il periodo di garanzia delle finestre in legno e in legno- alluminio è di 5 anni. Per le porte 2 anni di garanzia. 

MONTAGGIO A REGOLA D’ARTE

La nostra esperienza in fatto di fornitura e montaggio di porte e finestre passa dalle nuove costruzioni alle ristrutturazioni, fino agli edifici più esigenti.

Ecco 5 motivi per cui il legno è la scelta più vantaggiosa.

1) Il legno aumenta il prestigio e la bellezza della casa

Una finestra in legno di qualità conferisce immediatamente eleganza e bellezza all’immobile in cui viene installata. La bellezza dipende anche dal suo colore naturale e dalle sue venature.

2) La qualità del legno è ineguagliabile

Una finestra in legno potrà darti il massimo delle protezioni per decenni. Le moderne apparecchiature garantiscono all’utilizzatore finale una qualità impareggiabile: partendo dai meticolosi processi di produzione, fino ad arrivare all’applicazione di vernici ecologiche e atossiche, ogni fase contribuisce a creare la superiorità qualitativa dell’infisso in legno.

3) Il legno sta bene con qualsiasi progetto di design

Si adatta facilmente a ogni stile, risultando perfetto sia per case classiche, sia per quelle moderne. Cambi gusti e forse vorrai sostituire la finestra prima del tempo? Allora il legno è perfetto per te, perché questi infissi possono essere riverniciati con estrema facilità. In più, il telaio in legno può essere riparato in maniera veloce ed economica in caso di graffi e piccoli danneggiamenti.

4) Il legno migliora l’aria e salvaguarda l’ambiente

Il legno è in grado di assorbire CO2 e di restituirti ossigeno, garantendoti un continuo miglioramento della qualità dell’aria. Ma non finisce qui: il legno assorbe l’umidità in eccesso, riducendo la comparsa di condensa, assorbe le radiazioni elettromagnetiche e non emette cariche elettrostatiche.

È il materiale più ecologico tra quelli utilizzati per i serramenti. Preparare il legno per gli infissi richiede meno energia (e quindi meno emissioni inquinanti) rispetto al PVC. Inoltre, alla fine della sua vita quasi il 100% della finestra in legno può essere riciclata perché non si aggiungono additivi o sostanze plastiche né derivati del petrolio nella produzione.

5) Il legno è altamente efficiente

Oltre a riparare dal freddo e dal caldo, gli infissi in legno resistono al vento, alle infiltrazioni d’acqua, sono fonoisolanti e riducono i rumori, hanno una bassa trasmittanza termica (non lasciano passare il caldo o il freddo) e contribuiscono al risparmio energetico.

Finestre d'Arredo è un marchio commerciale di Biolam Italia Srl - P. Iva 13467401009 - © All Rights Reserved
Via della Giuliana 44 – Roma | Ufficio Tecnico: Via dello Sboccatore 1/a – Monterosi (VT) | Stabilimento: Zona Industriale Nepi (VT)
PRIVACY